Quando i vostri clienti vogliono solo voi!

Vi piacerebbe che i vostri clienti vi dicessero “da quando ho conosciuto la tua lavanderia non voglio provarne nessun’altra!”?

Se avete già sentito questa frase, significa che state lavorando bene e che i vostri sforzi sono stati premiati. Tuttavia, se ancora nessuno ve lo ha detto, forse state sbagliando qualcosa. Oggi vogliamo spiegarvi come fare ad avere clienti soddisfatti e ottenere maggiori soddisfazioni dal vostro lavoro.

Ecco 3 consigli di gentilezza per trasformare la vostra lavanderia in un luogo fantastico dove i clienti vorranno tornare:

  1. Quando i vostri clienti entrano, salutate sempre con un sorriso, un accoglienza calorosa è il vostro biglietto da visita, non importa quanto siate affaccendati, un sorriso non costa nulla e sarà sicuramente gradito.
  2. Ad ogni nuovo cliente consegnate un piccolo pensiero: può essere un tris dei nostri profumatori per cassetti, un campione di detersivo, un mini spray. Consegnatelo quando vengono a ritirare il capo, ditegli che il prodotto è lo stesso che avete usato sul tessuto, sarà incentivato a tornare e ad acquistare il prodotto. Un piccolo pensiero vi differenzia subito dalla concorrenza e fa in modo che il cliente si ricordi di voi e della bella sorpresa ricevuta.
  3. Consegnate ai clienti abituali i campioncini di prodotto che rivendete, se non avete campioncini createli da voi. Un piccolo investimento vi porterà certamente un grande risultato. Il cliente sarà felice di provare un nuovo prodotto gratuitamente e decidere se acquistarlo. Se così non fosse, sarà certamente più difficile che il cliente provi i nuovi prodotti. Consegnando i campioncini regolarmente a tutti i clienti, creerete un’esperienza positiva e decisamente gradita!

In conclusione:

Questi tre consigli sono semplici da applicare, quasi a costo zero, ma aumenteranno di molto la qualità percepita e daranno al cliente la possibilità di contraccambiare, tornando da voi ogni volta che ne avranno bisogno e consigliandovi ad amici e parenti.

Differenziarsi non solo attraverso i prodotti e i servizi che offrite, ma anche attraverso l’esperienza d’acquisto vi avvantaggerà rispetto alla concorrenza e vi permetterà di instaurare un rapporto professionale e sereno con la vostra clientela.