Pulire il Divano? No Problem

come pulire il divano

Sono al centro dei nostri salotti, la meta preferita serale di tutta la famiglia, l’oasi di pace dopo una giornata di lavoro e il rifugio perfetto per il riposino dopo pranzo, i divani si sa sono una delle cose più amate della casa!

In quanto utilizzatissimi, i divani vanno mantenuti puliti e in ordine, soprattutto se sono di stoffa! Per eliminare la polvere che si deposita imperterrita vi basterà aspirare settimanalmente cuscini e schienali. Meno spesso e se il divano lo consente potete sfoderare il tutto e lavare in lavatrice con Sapo Lana e Delicati o portarlo nella vostra lavanderia di fiducia.  In caso contrario esistono delle schiume apposite in commercio.

Se avete un divano in pelle invece passatelo con un panno umido e del detergente neutro (quello per le mani va benissimo)

La cosa si complica un po’ se il vostro divano è macchiato. La prima cosa da fare se avete macchiato il divano è intervenire immediatamente, prima lo fate più facile sarà eliminarla, poi agite in base alla natura della macchia, ricordate che il talco vi aiuterà e vi permetterà di assorbire meglio la macchia.

Per una pulizia completa cambiate anche le fodere dei cuscini e lavate la coperta a cui siete tanto affezionati! Il prossimo riposino sul divano sarà più gratificante e più profumato!