Metti lo sporco alla porta!

6 consigli di pulizia per sfruttare a pieno questi giorni di quarantena.

La situazione è seria e governo e regioni consigliano a tutti quelli che ne hanno la possibilità di restare a casa.

Non avere rapporti sociali, infatti, è il primo e più importante metodo per evitare il diffondersi di questo virus. Adesso più che mai, è quindi importante seguire attentamente le regole ed evitare il più possibile spostamenti o uscite.

Per chi ha la possibilità di lavorare da casa, troverà sicuramente vantaggioso evitarsi gli spostamenti per andare e tornare da lavoro. Che il vostro tragitto casa-lavoro fosse breve o lungo, risparmierete sicuramente del tempo che potrete dedicare a piccole cose: dormire un po’ di più, fare una lavatrice, svuotare la lavastoviglie, risistemare la scrivania, piccole attività che andando a lavorare eravate costretti a rimandare alla sera, quando la voglia e le forze vengono sicuramente meno. Anche la pausa pranzo sarà più salutare.

Per chi invece è in ferie o ha necessità diverse per cui è costretto a stare a casa ecco alcuni consigli sulle attività da non rimandare più:

  • Programmate di leggere o rileggere un libro dalla vostra libreria. Per scegliere accuratamente il titolo potete fare quel lavoro che stavate rimandando da molto tempo: svuotar e pulire la libreria, controllare i libri e spolverarli uno a uno, se siete degli amanti dell’ordine, vi consigliamo anche di catalogarli e sistemarli in ordine alfabetico per autore. Esattamente come per i vestiti, potreste trovare titoli che non volete più nella vostra libreria e donarli a qualche mercatino.
  • Rifatevi il look, ma con quello che avete nel vostro guardaroba! Vi abbiamo già dato qualche consiglio per il cambio armadi, se non lo avete ancora fatto questo è il momento perfetto. Con tanto tempo e i bambini a casa potete coinvolgere anche loro e fargli provare vostri vecchi vestiti che, grazie a una brava sarta potrebbero essere indossati nuovamente. Divertitevi a creare nuovi abbinamenti che potrete usare questa primavera e ovviamente approfittate per pulire e ordinare armadi e cassetti.
  • Iniziate a pulire una stanza alla volta. La pulizia è sempre fondamentale, soprattutto in questi giorni. Concentrandovi su una stanza alla volta potrete fare quelle pulizie “di fino” che solitamente, per mancanza di tempo, sono rimandate: pulite bene gli stipiti delle porte, le finestre, i vetri, le maniglie, le ante degli armadi e il sopra degli armadi. Prendetevi il vostro tempo per vivere in un ambiente sano e sicuro.
  • Lavate un poco alla volta tutti i tessuti ingombranti: tende, piumoni, coperte. Durante il lavaggio usate i prodotti della linea Igiensoft per igienizzare e profumare tutti i tessuti. Sbattete i tappetti e arieggiate la casa.
  • Dedicate del tempo al giardino o all’orto sul balcone, questo è il momento ideale per piantare semi e piccole piantine, che presto vi daranno i loro frutti.
  • Svagatevi con quello che più vi piace fare: dipingere, ascoltare musica, guardare serie tv, imparare un’altra lingua, scrivere… anche se fuori i tempi sono difficili, non sprechiamo il tempo tra le mura domestiche.

I prodotti che ti consigliamo

Per igienizzare e profumare tessuti e superfici ti consigliamo i prodotti della Linea Igiensoft.

La nostra linea si compone di prodotti per i tessuti che sono ipoallergenici ed igienizzanti, ma anche di prodotti per la casa e per pulire le superfici.

Infine la Linea Igiensoft propone anche curalavatrice e curalavastoviglie, per la cura e manutenzione dei tuoi elettrodomestici.

Scopri dove trovare i nostri prodotti