Grandi pulizie? Ecco come fare

Il rientro dalle vacanze e il clima che si fa un poco più fresco, ci invogliano a pulire casa in maniera più approfondita. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come svolgerle al meglio le pulizie di settembre.

Ecco come fare:

  1. Tirate fuori dal cassetto segreto la vostra miglior compilation, quella che vi da la carica! Le vostre canzoni preferite vi aiuteranno ad affrontare le pulizie con uno spirito più sereno!
  2. Iniziate con il pulire una stanza alla volta, da cima a fondo. Se avete tanto da fare o non avete più tempo, non avrete tutto sotto sopra!
  3. Per prima cosa pulite le pareti, togliete le ragnatele, cancellate i piccoli segni sul muro strofinandolo con un pò d carta vetrata (solo per le pareti bianche) e spolverate tutto per bene!
  4. Svuotate e pulite cassetti, contenitori e portagioie
  5. Ogni oggetto ha il suo posto, se non glie ne trovate uno, forse è il caso di separarvene!
  6. Togliete le tende, i copri cuscini e le lenzuola e date il via alla giornata delle lavatrici!
  7. Appendete il tappeto alla ringhiera esterna e battetelo con un battipanni per toglier la polvere. Se volete lavarlo e ravvivare i colori affidatevi alla vostra lavanderia di fiducia.
  8. E’ il momento delle finestre: pulite prima i serramenti e poi passate i vetri con Saposuperfici e un foglio di giornale; verranno perfetti!
  9. Pulite bene il bagno e la doccia, aiutatevi con un vecchio spazzolino per rimuovere calcare o depositi di polvere da fughe parti particolarmente difficili da raggiungere.
  10. Ora tocca alla cucina: svuotate, pulite ed igienizzate frigo e freezer, per avere una vera cucina da masterchef!

Per pulire e igienizzare tutta la casa scegliete invece i prodotti Sapospina, vi aiuteranno ad ottenere un bucato igienizzato e delle superfici splendenti!