Coprisedia Blu avio chiaro marca “Molteni & C”

Il cliente lamenta dopo il lavaggio a secco e il lavaggio in acqua un cambio del tono colore.

Il controllo del coprisedia mostra come la parte interna non accoppiata abbia un tono colore più scuro. Il controllo della parte esterna mostra come vi siano toni colore leggermente diversi tra la parte alta e la parte bassa e le parti vicino alle cuciture.

Il lavaggio opera in modo uniforme sulla parte esterna e sulla parte interna ma può evidenziare e mostrare con maggior forza degradi dovuti all’ uso che nel quotidiano non sono percepiti.

Infatti, la forte differenza di colore tra la parte interna e la parte esterna è la conferma che il lavaggio ha solamente pulito la superficie mentre il colore è degradato a causa dell’uso fatto del prodotto come normale che sia.

Non si può pretendere che un colore rimanga inalterato nel tempo, l’azione della luce, dell’usura e del movimento delle fibre tra loro determina nel tempo variazioni più o meno marcate del colore.

L’origine della problematica non è quindi da ricercarsi nel lavaggio che avrebbe comunque uniformato un eventuale degrado tra parte interna e parte esterna ma nell’ uso del prodotto.