Come Lavare i Vestiti dei Neonati

igiensoftigiensoft ammorbidente neonati

Se siete genitori da poco o avete figli piccoli, sapete bene che non potete staccargli gli occhi di dosso perché i neonati hanno sempre voglia di esplorare e conoscere il mondo che li circonda. Per conoscere le cose vicine e lontane assaggiano e toccano tutto e si sporcano continuamente, per cui è necessario lavare spesso le loro tutine e tutti i loro vestiti.

Come ben saprete è buona norma trattare e lavare il bucato dei neonati a parte, solo così potrete essere sicuri di non esporlo a batteri resistenti che potrebbero danneggiare la loro salute.

Se fino ad ora avete adottato una tecnica aggressiva, che oltre a rovinare il capo può provocare anche lievi irritazioni sulla pelle del bambino è il momento di cambiare!

Ecco alcuni consigli su come lavare i capi del neonato:

  1. Dividete i suoi abitini e valutate capo per capo. Se ci sono macchie evidenti è sempre meglio trattarle prima di lavarle, strofinando delicatamente le zone più sporche con Sapo IGIENBucato e Igiensoft Ammorbidente Microcapsule. Dopodiché lasciatelo in ammollo con acqua e disinfettante per qualche ora. Una volta disinfettato mettete il capo in lavatrice. Utilizzate ancora IgienBucato e Sapo Igiensoft Ammorbidente per completare il lavaggio. Vi ricordiamo che la linea Igiensoft è appositamente studiata per le pelli sensibili, è ipoallergenica e non lascia residui. É quindi indicata per lavare i capi dei vostri bambini.
  2. Ricordate che non è necessario lavare i capi a 90° anzi è consigliabile non superare i 60° per non rovinare il capo. L’azione del calore e dei nostri detersivi sono più che sufficienti a sconfiggere tutti i residui batterici.
  3. Lavate a mano i capi più delicati.
  4. Dovrete trattare separatamente i capi sporchi di feci o urine, sui quali è meglio intervenire al più presto, per evitare la permanenza di macchie o aloni.

Infine se volete profumare la biancheria del vostro bambino potete aggiungere all’ammorbidente qualche goccia di Igien Intensity, per conservare tutto il corredo fresco e pulito.

Vi basterà prestare un po’ di attenzione e poi vi sembrerà di lavare tutine da anni!