Abito Stampato Senza Maniche

Il vestito senza maniche stampato è realizzato accoppiando al tessuto stampato un tessuto di supporto interno. Il tessuto di supporto ha la funzione di dare una certa consistenza e mano al tessuto esterno.

Il lavaggio a secco con percloroetilene, permesso dall’etichetta di manutenzione, ha dato luogo al distacco localizzato in alcuni punti del tessuto di supporto dal tessuto stampato esterno. Il distacco a punti si evidenzia sull’esterno con la comparsa di bolle.

In generale tali tessuti di supporto sono incollati con resine che per effetto dello stiro possono riattaccare le due parti ma nel caso in oggetto questo non è avvenuto.

L’origine della difettosità deve essere ricercata nel produttore del capo che non ha valutato la compatibilità dei materiali con il lavaggio a secco e la resistenza dell’accoppiatura stessa all’uso, indosso e manutenzione.

Non può essere attribuita alcuna responsabilità alla tintolavanderia che ha eseguito il lavaggio come indicato dall’etichetta di manutenzione applicata al capo.